CATERINA MARTUSCIELLO
illustratrice 
l'atelier_dei_piccoli.jpeg

Bambini dai 3 ai 5 anni:


Il venerdì dalle 17:00 alle 17:50 Teatro San Genesio (via Podgora 1)

45 euro mensili 

30 euro di iscrizione

(materiale incluso)


Partendo dal presupposto che Giocare è una cosa seria, fare arte è giocare ed è divertente in sè! Il bambino deve sentirsi libero di esplorare tecniche e materiali e di esprimersi senza la paura di sbagliare, per questo nell'Atelier dei piccoli è importante il processo creativo e non il risultato finale. Il bambino è libero di creare e di esprimersi. Ogni incontro è scandito da un "invito creativo", uno stimolo a iniziare insieme il processo creativo rispettando sempre i tempi e l'autonomia di ogni bambino.
Per la fine dell'anno scolastico è prevista una mostra finale che permetterà ai bambini del corso di mostrare ai loro amici e parenti le creazioni realizzate durante il laboratorio.

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA venerdì 7 ottobre h 17:00

Per prenotarsi potete scrivere a caterinamartu@gmail.com

 

 

img_9570.jpeg
img_2220.jpeg
img_9508.jpeg

Bambini dai 6 ai 10 anni:


Il venerdì dalle 18:00 alle 19:00 Teatro San Genesio (via Podgora 1)
70 euro mensili
30 euro di iscrizione 
(materiale incluso)

Durante il corso i bambini realizzeranno opere di cartapesta, dipinti su tela e collage alternati a momenti dedicati all’esercizio creativo, utile per la sperimentazione artistica e lo sviluppo della fantasia. L'attività pittorica su diversi materiali e la manipolazione di vari strumenti porta il bambino a provare nuovi modi per esprimere la propria creatività, da soli e insieme ai compagni.
Sono previsti lavori individuali e collettivi, in particolare le opere collettive porteranno ogni partecipante a capire l'importanza della collaborazione e della condivisione, in un contesto stimolante e divertente.

 

Prendendo spunto dal Metodo Munari, dai laboratori di Tullet e dall’esperienza come illustratrice, i bambini realizzeranno opere come:
 

Opere pittoriche di varie tecniche (acquerello, tempera)

Dipinti su materiali di riciclo

Tavole di collage

Dipinti collettivi su carta

Opere con tecniche di stampa  

 

Ogni attività sarà scandita dalla breve lettura o visione di albi illustrati e opere dei grandi artisti, per dare ai bambini un primo approccio propedeutico all'arte in modo semplice e divertente.

Per la fine dell'anno scolastico è prevista una mostra finale che permetterà ai bambini del corso di mostrare ai loro amici e parenti le opere realizzate durante il laboratorio.

 

 

LEZIONE DI PROVA GRATUITA venerdì  7 ottobre h 18:00

Per prenotarsi potete scrivere a caterinamartu@gmail.com

 

img_2043.jpeg
img_0804.jpeg
img_1854.jpeg